La campagna di promozione per Studi Umanistici all’Unibas

Per il Corso i Studi Umanistici del Università degli Studi della Basilicata, abbiamo curato, nel 2019 e nel 2021, le attività di comunicazione che rientrano nell’azione “POT orientamento e tutorato” del MIUR.

Con il coinvolgimento diretto degli studenti universitari e di alcuni docenti, abbiamo girato dei piccoli video e creato community intorno al tema dello studio delle materie umanistiche. Degli studi umanistici, si parla sempre come se fossero qualcosa di vecchio e stantio, senza prospettive. Al contrario dell’opinione comune però, gli studi umanistici sono tutt’altro che obsoleti e ci sono diverse rierche che dimostrano quanto, per alcuni settori del mercato del lavoro, esse forniscano alcune delle competenze fra le più ricercate.

Ed ecco che allora, abbiamo deciso di fare un restyle dell’immagine di questo campo di studi, mostrandone la faccia più moderna, fresca e dinamica.

L’obiettivo: orientare ed essere utili agli studenti in uscita dalle scuole superiori nella scelta del percorso universitario da intraprendere