About

Universosud è comunicazione, progettazione culturale e sociale. Amiamo il nostro territorio, il nostro obiettivo è dare il miglior contributo per far emergere tutte le qualità e i talenti della Basilicata.

Nel 2014 abbiamo fondato Comincenter: una community di persone che vogliono mettersi in gioco e affrontare con fiducia la trasformazione digitale cogliendone i lati positivi e utilizzandoli per realizzare i propri sogni e desideri professionali. A seguito, poi, di una evidenza pubblica promossa dall’Università della Basilicata, nel 2015 nasce il Consorzio ConUnibas dell’Università della Basilicata permettendoci di allocare fisicamente il Comincenter dentro le sedi del campus a Potenza e di Matera . Non ci occupiamo di incubare imprese ma persone.

www.comincenter.it

Collaboriamo con l’Università della Basilicata, per attività di comunicazione, supporto per la realizzazione e gestione di eventi. In questo settore abbiamo realizzato BLU, la prima biennale del libro universitario per la diffusione della cultura accademica. Ci occupiamo, infine, della comunicazione e consulenza esterna per il settore bancario.

Nel 2014 abbiamo creato anche una piccola casa editrice, Edizioni Universosud, il nostro lato squisitamente culturale, che dà voce agli scrittori, alle storie, alla cultura lucana.

La Camera di commercio della Basilicata ci ha riconosciuto il premio per l’imprenditoria giovanile.